2° Festival della Bigenitorialità

festival bigenitorialità

Bigenitorialità, se ne parla molto se ne parla da anni.

A dodici anni dall’entrata in vigore della legge sull’affido condiviso, Lg 54/06, è stato presentato dalla Lega il “Disegno Di Legge Bigenitorialità” su Atto Senato nr. 735 “Norme in materia di affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bigenitorialità” a prima firma del Senatore Simone Pillon.

Nel settembre del 2010 ho avuto l’onore di organizzare il 1° Festival della Bigenitorialità, oggi con altre Associazioni attive nel settore, il Movimento Femminile per la Parità Genitoriale organizza il 2° Festival della Bigenitorialità a San Damiano di  Brugherio presso l’Area Feste  in Via Sant’Anna, il 21 22 e 23 settembre pv.

Un festival con un programma ricco e fitto di appuntamenti e di ospiti.

Venerdì 21 settembre alle ore 18:00 si terrà l’apertura del festival.

Sabato 22 settembre alle 10:00 si terrà una tavola rotonda  dal titolo DOV’E’ FINITO L’AMORE? “Forme della violenza intrafamiliare” con la presenza dell’avv. Silvia Conte, avv. Daniela Greco, avv. Agata Armanetti, avv. Catia Pichierri e del dott. Roberto Calia Psicologo clinico e Psicoterapista.

Nel pomeriggio alle 14:00 tavola rotonda “Disegno Di Legge Bigenitorialità”  su Atto Senato nr. 735 “Norme in materia di affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di Bigenitorialità” a cui Interverranno il Sen. Simone Pillon relatore, il Sen. Emanuele Pellegrini cofirmatario, il Sen. Massimiliano Romeo.

Presentazione del Dipartimento Nazionale “Separazioni Affido Minori” a cura di Vincenzo Spavone

Domenica 23 alle ore 10:00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Voci al Femminile” una presentazione di libri a “tema” con le autrici Leyla Ziliotto – Glenda Mancini.

Alle ore 14:30 altro incontro tavola rotonda: “Substrato scientifico a supporto del DDL 735” a cura del dott. Vittorio Vezzetti, pediatra.

A seguire alle ore 16:00 tavola rotonda “Linee guida da proporre ai Tribunali lombardi” a cui interverranno la PM Carmen Pugliese, la Sen. Alessandra Gallone, la dott.ssa Sara Pezzuolo psicologa giuridica, l’avv. Carlo Piazza, il dott. Arturo Maniaci docente di diritto e Massimo Pagani, Garante dell’infanzia di Regione Lombardia.

Durante tutte le giornate del Festival saranno attivi i seguenti servizi e attrazioni: servizio bar – spazio gazebo libreria – area gazebo Associazioni – intrattenimento per bambini – trucca bimbi  con Max Panachia.

Vi aspettiamo numerosi

festival bigenitorialità

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *