PAS – Padri separati…
Leggo in questi giorni molti articoli su blog e testate giornalistiche nazionali della questione. Si insomma il solito.
Leggo anche un articolo a firma di Eretica. Eretica ha un suo blog sul quale racconta tante storie.
Oggi posta questo articolo sul Fatto Quotidiano “Padri separati: se a pagare il mantenimento all’ex moglie è la nuova compagna”.
Mi fa tornare alla mente quello che in prima persona ho vissuto ai tempi del procedimento per il divorzio di quello che adesso è mio marito, dell’assurdità di tutta quella vicenda, del disgusto provato.
Io si, posso dire ancora oggi, “non ne posso più”. Sì, perché gli strascichi di quel procedimento pesano ancora sulla mia famiglia.
Le sentenze sono pubbliche quindi non rivelo nulla che non debba essere rivelato. Chi ha agito si prenda le responsabilità delle proprie azioni.
Questo di seguito è quanto richiedeva, nelle memorie conclusive, la “signora” per mezzo del proprio legale.
Nell’immagine parte integrante della sentenza di divorzio di mio marito. Mi vede chiamata in causa, vede chiamato in causa il mio stipendio e la mia vita.
Ai tempi vivevamo in una casa che io avevo affittato di cui pagavo le spese, bene leggete cosa si chiede al Tribunale che poi ha parzialmente condiviso, almeno per la parte economica imponendo un mantenimeto non proporzionato allo stipendio di mio marito, quindi conteggiando anche il mio.
Ora, se si può condividere che il padre gestisca il tempo col suo figlio in modo autonomo è inammissibile quanto viene richiesto qualche riga sotto.
Ma non è finita! Continua più avanti…
E questo è quello che sopportano le compagne dei padri separati, ma ancora qualcuno dubita… azi mette in discussione