IL VOLONTARIATO PER LA RIFORMA DEL DIRITTO DI FAMIGLIA
“L’affido paritario dei figli nella separazione e nel divorzio: una questione di civiltà”
Questo il titolo di un incontro che si terrà il 23 febbraio 2018 – ore 18.00 presso lo Spazio Contemporaneo C. Talamucci in Via Dante 6 a Sesto San Giovanni.
Sarò presente come esponente del Terzo Settore impegnata ormai da anni nella tutela della Famiglia e dei suoi componenti.
Sono Laura Besana Presidente dell’Ass. Figli per Sempre Milano Monza e Brianza e Vicepresidente Movimento Femminile per la Parità Genitoriale.
Candidata Consiglio Regionale nel Collegio di Monza e Brianza – Lista Fontana Presidente
Al mio fianco l’Avv. Simone Pillon, fondatore del Comitato per i Family Day e Candidato al Senato della Repubblica nel Collegio Lombardia 5 (Monza – Brianza – Martesana)- Lega Salvini Premier
Adriana Laura Clara Tisselli Presidente Movimento Femminile per la Parità Genitoriale e Candidata Consiglio Regionale nel Collegio di Milano – Lista Fontana Presidente
Domenico Fumagalli Presidente Ass. PapàSeparati Lombardia ONLUS – Presidente Ass. Bambini con Genitori in stato di necessità ONLUS e Candidato Consiglio Regionale nel Collegio di Milano – Lista Fontana Presidente
Le associazioni di volontariato impegnate nella tutela dei minori delle separazioni svolgono un’azione importante anche nella mediazione con le istituzioni, ponendosi come soggetti interlocutori per la predisposizione di Decreti Legge più consoni alle esigenze dei soggetti coinvolti.
Le associazioni di Volontariato, attraverso gli incontri tra i genitori separati, permettono la nascita di una amicizie che consentono una solidarietà concreta ed emotiva.
In questo modo si è pronti ad accogliere tutti i genitori separati che sentono l’esigenza di aiuto e condivisione delle dinamiche della separazione.