Arcore, prende il via, lunedì 9 ottobre, la prima settimana interamente dedicata all’ambiente e alla sostenibilità ambientale, si chiamerà “AmbientArcore”.
Un programma denso di incontri, esperienze e spettacolo. Un format, collaudato anche in altri ambiti e già sperimentato dalla nostra Amministrazione nel mese di maggio con la Settimana della Legalità, che interagisce con tutte le fasce d’età e d’interesse.
AmbientArcore è realizzata grazie alla visione del Consigliere Michele Bertani promotore tra le altre attività relative all’ambiente della Comunità Energetica Arcorese.
Un ricco programma, che trovate su PrimaMonza, dedicato ad incontri con le scuole, un convegno, due spettacoli, soprattutto l’evento clou di questa settimana è la piantumazione di un alberello per ogni bambino nato nell’anno 2022, iniziativa mutuata dalla “LEGGE 29 gennaio 1992, n. 113 – Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica.” meglio conosciuta come legge Cossiga-Andreotti del 1992.
Una settimana che è l’occasione per parlare di ambiente, un tema di attualità e che dovrebbe toccare tutti.